Mamme che fatica

Oggi vi presentiamo il team di mammechefatica.it che offre percorsi di formazione e supervisione a nidi e scuole dell’infanzia. A seconda delle esigenze di ogni struttura, adottano e consigliano le soluzioni piu’ indicate. Le consulenze possono essere sul campo ma anche via skype.

Mammechefatica nasce dall’intento di promuovere una cultura dell’infanzia incentrando l’attenzione sulla fatica dell’educare e della crescita da più punti di vista: quello genitoriale, quello del bambino e dell’educatrice

Dietro questo progetto ci sono Marta Stella e Sara Luna. Due sorelle, pedagogiste e psicoterapeute.

Il loro blog ha come obiettivo quello di creare uno spazio, non solo virtuale, di condivisione dei problemi e delle difficoltà legate alla crescita di un bambino.

Ma MammeCheFatica non è solo un blog, è anche un progetto concreto che entra nelle aziende come strumento di sostegno alla genitorialità nelle diverse fasi del ciclo di vita. Infatti in questo momento di profonda crisi, non solo economica, ma anche etica, i valori vengono meno provocando spesso una sensazione di disorientamento e di solitudine.

La mission è favorire la conciliazione lavoro-famiglia e dunque il benessere dei lavoratori attraverso dei servizi di welfare poco dispendiosi. Gli incontri, di tipo pratico e interattivo, hanno come obiettivo quello di potenziare le competenze genitoriali già presenti nei partecipanti a partire da una condivisione di timori, ansie e fatiche. Il riferimento teorico a cui attingono sono le teorie psicoanalitiche di Winnicott, Freud, Bion e le importanti acquisizioni dell’Infant observation e dell’ Infant research applicate alla quotidiana relazione genitori-figli.

Se avete voglia potete contattarle tramite questa pagina.