La migliore App per gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia

L’aumento della mole di lavoro ha determinato una forte riduzione del tempo a disposizione da dedicare alla propria vita personale e professionale. L’odierna rivoluzione digitale ha però fatto sì che abbiano trovato  ampia applicazione tool e app in grado di agevolare gli utenti nello svolgimento delle proprie mansioni anche da remoto, così da sfruttare il poco tempo a disposizione e adempiere alle proprie attività lavorative nonostante la carenza di tempo a disposizione.

Gli insegnati, in particolar modo, risultano una delle categorie più agevolate nell’utilizzo di tali strumenti in quanto questi offrono la possibilità di formarsi a distanza, si pensi alle piattaforme di e-learning, di gestire orari delle lezioni e attività da remoto e di comunicare in real-time con i genitori dei propri allievi. EasyNido si propone in tal senso come la soluzione ideale per educatori di scuole dell’infanzia e asili nido che alle prese con archivi cartacei e file excel siano alla ricerca di un’alternativa valida che consenta loro di getsire il proprio tempo in modo più adeguato.

EasyNido è il primo software gestionale in Cloud per la gestione dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia. A differenza di molti altri gestionali, Easynido non è un gestionale in Excel, né un software da scaricare; si tratta, invece, di un software il cui utilizzo avviene direttamente in Cloud, cioè sempre accessibile.

Il portale YOUREDUACTION cita Easynido come la piattaforma ideale sia per ducatori e gestori di asili nido e scuole materne, sia per i genitori che, mediante la moderna il tool in Cloud, possono sentirsi sempre vicini ai propri bambini, essendo informati in real-time sullo svolgimento quotidiano di tutte le attività, compresi pasti e risposini.

 

Per l’articolo completo su YOUREEDUACTION clicca qui