La bambola che fa addormentare i bambini

Una psicologa islandese di nome Eyrún Eggertsdóttir ha inventato la bambola Lulla per aiutare i bambini a dormire. La peculiarità di questo giocattolo consiste nella sua capacità di riprodurre il battito cardiaco e il respiro del genitore, così che il bambino possa addormentarsi velocemente e riposare più a lungo.

La piattaforma di crowdfunding Indiegogo ha lanciato sul mercato questa particolare bambola, riscontrando un forte successo vista la sua efficacia.

Lulla Doll è realizzata con materiali ipoallergenici: è interamente di cotone e ha un rivestimento in microfibra. Non ha differenze di genere o di razza, stringendola tra le braccia, permette di assorbire l’odore della pelle del genitore e può cambiare colore, diventando più scura o più chiara.

Premendo il cuore rosso posizionato al centro, Lulla Doll riproduce il suono della respirazione e dei battiti cardiaci del genitore. Ha un’autonomia di circa otto ore così da consentire al bambino di avere un sonno più duraturo.

I benefici della bambola Lulla

I risultati dei test realizzati da medici e ricercatori confermano che la vicinanza della bambola migliora lo sviluppo neurologico inducendo il bambino a piangere meno e ad essere pertanto meno stressato, in quanto rassicurato dalla presenza di una bambola avente odore e battito affini a quelli del genitore.

EasyNido

EasyNido è il gestionale professionale in cloud realizzato per facilitare il lavoro agli operatori del settore istruzione 0-6 Anni.
Asili Nido, Scuole dell'Infanzia, Micro Nidi, Nidi Famiglia e Ludoteche.
Provalo gratuitamente su www.easynido.it