Eco Nido Gli Scriccioli

Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare che L’Eco Nido “Gli S criccioli ha scelto EasyNido come partner teconologico.

Traendo ispirazione dagli insegnamenti della pedagogia Montessoriana e dai sistemi educativi nord europei, il nido nasce per garantire la crescita culturale e sensoriale del bambino, rispettandone l’indole e la spontaneità.
“Attraverso il progetto educativo montessoriano, da sempre seguito nella nostra struttura, afferma la coordinatrice pedagogica dott.ssa Eleonora Caruso, forniamo ai nostri bambini gli strumenti adeguati per imparare, sperimentare e crescere, in un ambiente familiare e sicuro. Inoltre, offriamo ai nostri piccoli uno spazio ecologico, in cui gli arredi ed i materiali sono di alta qualità ed ecosostenibili, nonché i giochi, prevalentemente fabbricati in legno, tutti a norma e certificati”.
L’Eco nido “Gli scriccioli” rappresenta una risposta concreta alla domande sempre più esigenti delle famiglie e di una società in continua evoluzione.

Qualora foste interessati Venerdì 7 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, si terrà l’Open Day dell’Eco Nido Gli Scriccioli, una giornata dedicata a chiunque voglia visitare l’unico eco nido presente sul territorio aretuseo, e il secondo della Sicilia.
La struttura, situata in via Monte Altesina, presso l’istituto delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore, immersa in un’ampia pineta, è gestita dal consorzio Socio Sanitario Aretuseo (Con.So.Sar.) e affidata a personale altamente qualificato (ci avvaliamo solo di Educatori con Laurea in Scienze dell’Educazione e Assistenti all’infanzia con qualifica professionale).